La Società, che fonda le sue radici storiche nei primi anni del 1900, è nata come azienda specializzata nel recupero dell'acciaio dalle scorie.
I mezzi tecnologici in quell'epoca erano molto primitivi e solo l'opera continua di uomini attrezzati con carriole, mazze, picconi e badili garantiva la forza lavoro necessaria a svolgere il servizio di recupero.
Esemplificative sono le foto dell'epoca (Cogne-anni '20 e FALCK-anni '30) in cui la Società era composta da centinaia di persone che operavano contemporaneamente per svolgere un'attività che oggi viene svolta generalmente da un unico operatore che conduce un mezzo meccanico.
Con il secondo dopoguerra la siderurgia e con essa le acciaierie hanno cambiato fisionomia, introducendo via via impianti di produzione sempre più potenti ed efficienti con capacitù produttive sempre pił elevate: Demolizioni Industriali ha saputo seguire in parallelo questa evoluzione positiva offrendo, grazie a mezzi di servizio meccanici sempre più efficienti, nuove attività di servizio all'interno dell'acciaieria, in risposta alle nuove esigenze dei suoi clienti e sempre in profonda collaborazione con essi.
Sono così iniziate le forniture di nuovi servizi quali:
A partire dalla fine degli anni '90, Demolizioni Industriali, spinta dal crescente sentimento di salvaguardia dell' ambiente, mantenendo l'originale gamma dei servizi, si è specializzata ulteriormente, con la fornitura di impianti propri per il recupero e la valorizzazione delle scorie (Siviera e EAF).